Mensole in acciaio inox

Home/Accessori bagno/Tipologia/Mensole in acciaio inox

Mensole in acciaio inox

Le mensole per il bagno sono il complemento d'arredo che non potrà mai mancare nella stanza dedicata alla cura e al benessere del corpo. Perfette per abbellire le pareti e recuperare spazi preziosi in bagno, le mensole sono elementi pratici e funzionali. La loro scelta deve essere fatta seguendo alcune semplici regole, al fine di garantirsi ambienti armoniosi sempre in linea con i gusti personali di ognuno. Le mensole sono anche la soluzione salvaspazio perfetta per i bagni piccoli, poiché sfruttano la superficie verticale creando, se opportunamente collocate, simmetrie con stile. Tra i vari materiali con cui possono essere realizzate troviamo l'acciaio inox.
 

Perché scegliere mensole del bagno in acciaio?

Utili per riporre vari tipi di oggetti, le mensole in acciaio permettono di sfruttare spazi che altrimenti rischierebbero di rimanere inutilizzati e si adattano alla perfezione sia ad ambienti arredati in stile moderno che classico. Con le loro finiture metalliche brillanti questi accessori si prestano perfettamente a un arredo bagno di design, sia in ambito residenziale che in contesti contract.

Potranno essere utilizzate per contenere di tutto: asciugamani, candele profumate, cosmetici, profumi e molto altro. Installata all'interno del box doccia permetterà di tenere sempre in ordine shampoo, bagno schiuma, balsamo e quant'altro occorre per la cura del corpo, mantenendoli sempre a portata di mano. Uno dei pregi delle mensole in acciaio inox infatti è quello che permette loro di venire frequentemente a contatto con l'acqua senza il rischio di arrugginirsi. Scegliendole delle dimensioni giuste e posizionandole in maniera corretta, le mensole in acciaio per il bagno saranno così in grado di contenere ogni oggetto utile per la toilette.
 

Come scegliere le dimensioni della mensola per il bagno

La prima regola per scegliere le dimensioni della mensola bagno è quella di misurare lo spazio in cui intendiamo collocarla. Oltre alla lunghezza però, è importante valutare bene anche la profondità. Per avere una mensola di cortesia bella e funzionale saranno sufficienti anche pochi centimetri di profondità, mentre una mensola con profondità 10/20 cm potrà ospitare anche oggetti più pesanti e ingombranti.

Per i profumi e altri oggetti più delicati poi, meglio scegliere una mensola con una leggera bordatura, utile per evitare che possano scivolare.

Il bagno piccolo potrà poi trovare le sue componenti ideali nelle mensole ad angolo, pensate per incastrarsi tra due pareti e sfruttare così al meglio i centimetri a disposizione. Utilissime anche nel vano doccia possono contenere tutti i detergenti e le spugne necessari per il lavaggio.
 

Come si montano le mensole

Le mensole in acciaio, così come quelle realizzate in qualsiasi altro materiale, prevedono una collocazione a parete. Il fissaggio normalmente avviene tramite fori nelle piastrelle nei quali vengono poi inseriti dei tasselli.

Per venire incontro alle esigenze dei clienti le migliori aziende produttrici di mensole per il bagno hanno previsto anche un esclusivo fissaggio con colle speciali, che assicurano alle mensole la massima stabilità e non necessitano di fori nella parete. Questa soluzione può dimostrarsi particolarmente utile nel caso in cui non si vogliano forare le piastrelle o quando si vuole dare maggiore fruibilità alle pareti in prossimità del lavabo o nel box doccia, nelle quali sono inseriti i tubi dell'acqua che potrebbero essere inavvertitamente forati dalla punta del trapano.

 

Personalizza i tuoi prodotti con il su misura!