Mensole in vetro

Home/Accessori bagno/Tipologia/Mensole in vetro

Mensole in vetro

Scegliere delle mensole in vetro per il bagno significa inserire nella stanza degli elementi che sanno coniugare perfettamente design e praticità. Oltre ad offrire un comodo piano di appoggio sul quale trovano spazio tanti accessori per la toilette infatti permettono di arredare con stile ed eleganza la stanza da bagno. In effetti il vetro è certamente uno dei materiali di tendenza per la realizzazione di oggetti di design per il bagno: con le sue delicate trasparenze ed il suo stile fresh ed al tempo stesso sofisticato permette di avere splendide mensole in cui la luce filtrando crea splendidi giochi di colore. 

Grazie alla sua straordinaria duttilità poi il vetro permette di dare forma a mensole dalle linee minimal, perfette per un bagno moderno, oppure arricchite da dettagli luxury esclusivi, ideali per dare un tocco particolare di fascino al bagno classico.

Come scegliere le mensole in vetro per il bagno

L'ampia varietà di mensole realizzate in vetro per il bagno consente di trovare sempre l'elemento perfetto per i propri ambienti. È infatti possibile trovare mensole di diverse dimensioni, che vanno da lunghezze di appena 20 cm a misure standard di 140 cm. La scelta della lunghezza deve tener conto delle dimensioni del lavabo sopra al quale andremo ad inserire la mensola, in modo tale da non apparire nè troppo piccolo né eccessivamente lungo.

Oltre alla lunghezza è importante anche considerare la profondità della mensola in vetro, una caratteristica che permette di definire gli oggetti che andremo poi a collocarvi. Spesso le mensole poco profonde si presentano con una leggera bordatura in acciaio: un elemento che consente di riporvi (non solo in quelle più strette) oggetti senza il rischio di vederli cadere.

Coloro che intendono poi collocare uno specchio sopra al lavabo del bagno potranno trovare nelle mensole in vetro con uno o due fori i loro alleati più preziosi: questi accessori sono infatti predisposti per l'inserimento di specchi ingranditori, utilissimi durante le operazioni di make-up o quando siamo intenti a prendersi cura della pelle del viso.

Anche la forma delle mensole può presentarsi diversa da un modello all'altro: vi sono quelle classiche rettangolari, dalle linee pulite e ben definite che con la loro linearità si sposano alla perfezione con il bagno moderno e contemporaneo, e altre che si presentano con sagomature leggermente stondate pensate per dare eleganza all'ambiente classico o in stile vintage.

Quando parliamo di mensole in vetro per il bagno vi sono, come abbiamo visto, molti elementi che possono incidere nella scelta. Una caratteristica a cui dovremmo però sempre prestare la massima attenzione riguarda il trattamento a cui è stato sottoposto il materiale: prediligere sempre mensole in vetro temperato significa garantire a noi stessi ed ai nostri cari oggetti molto più sicuri e resistenti agli urti. Si tratta di lastre di vetro sottoposte ad un processo termico prima ad altissime temperature e poi raffreddate velocemente per donare alla materia prima ottime performance dal punto di vista della sicurezza senza intaccare minimamente il raffinato aspetto estetico che nasce dalle sue delicate trasparenze.

Mensole in vetro trasparente o satinato?

Le mensole in vetro satinato possono essere con superficie trasparente o satinata. Le mensole in vetro trasparente hanno un aspetto decisamente più leggero che si sposa perfettamente sia con il bagno classico che con quello moderno. Mantenerle pulite e brillanti è abbastanza semplice e richiede solo pochi minuti, in particolar modo se si scelgono modelli di mensole in vetro trattate antigraffio e antimacchia. 

Le mensole in vetro satinato si presentano invece con una superficie bianca opaca, realizzata attraverso speciali processi di sabbiatura. Molto apprezzate per l'arredo bagno classico, le mensole in vetro satinato si distinguono per il loro design originale e sofisticato.


 

Personalizza i tuoi prodotti con il su misura!