Porta sapone

Porta sapone

Porta sapone a parete

Porta sapone a parete 

SMART-LIGHT

Accessori per bagno indispensabili, i portasapone sono oggetti che non possono mancare nella zona lavabo e in prossimità del bidet. L'ampia scelta di modelli permette di scegliere il portasapone che meglio si adatta allo stile del bagno, con proposte che comprendono elementi dalle forme arrotondate o allungate, perfette per il bagno classico, ed altre caratterizzate da linee squadrate, che sprigionano tutto il loro fascino nel bagno moderno. La forma del portasapone dovrebbe saper rispondere sia alle esigenze di arredo bagno che alla praticità.

Portasapone da appoggio o portasapone a parete?

Oltre che nelle forme, i portasapone si differenziano anche per le diverse tipologie di installazione. È infatti possibile scegliere tra modelli da appoggio o elementi a parete.

Il portasapone da appoggio è spesso la scelta preferita da coloro che possono contare su spazi piuttosto ampi ai lati del lavabo. Questi elementi nascono con il preciso intento di regalare alla stanza da bagno un fascino davvero ricercato, con le loro basi spesso elaborate che li rendono veri e propri oggetti di arredo. Molto apprezzati nell'arredo bagno classico e vintage, offrono anche modelli che ben si integrano nello spazio più moderno e minimal.

Quando invece lo spazio intorno al lavabo non è eccessivo, quando si vuole avere a disposizione tutto lo spazio, o quando si vuole dare vivacità e brio alla stanza da bagno, la scelta non può che andare verso il portasapone da appoggio. Versatile e capace di adattarsi ad ogni stile di arredo, grazie alla varietà di modelli disponibili, il portasapone da muro può rappresentare la scelta ottimale in presenza di un bagno piccolo. L'esigenza di optare per un lavabo di piccole dimensioni impedisce di avere spazio sufficiente ai lati per contenere molti accessori, ed il portasapone può quindi trovare una collocazione ottimale a parete o addirittura integrarsi all'interno di altri elementi: non mancano infatti proposte che lo vedono inserito nel porta asciugamani o nel porta salviette con soluzioni salvaspazio che permettono di avere la massima praticità nella zona lavabo o a fianco al bidet.

Non mancano neppure soluzioni integrate con il porta bicchiere per lo spazzolino, sia in versione a parete che da appoggio, dettagli must have destinati a coloro che vogliono in un unico oggetto un duplice elemento che sappia anche arredare con le sue forme sinuose ed eleganti. Si tratta di oggetti che, con il loro design essenziale si prestano benissimo all'arredo bagno minimal e moderno, ma che possono anche essere scelti in modelli finemente decorati e lavorati per dare carattere alla stanza da bagno arredata in stile classico o vintage.

Come scegliere le finiture

Un ruolo fondamentale nella scelta del miglior portasapone giunge anche dalla scelta delle finiture. Tra gli intramontabili troviamo i porta sapone in ceramica bianca, un classico che riesce ad abbinarsi alla perfezione con i sanitari tradizionali, creando spesso anche piacevoli contrasti grazie alle basi in metallo. Molto spesso troviamo infatti modelli che puntano per il loro fattore estetico sulla presenza di due o più materiali. Vi sono così porta sapone con vaschetta in vetro o in ceramica e basi in acciaio inox o con finiture oro, talvolta proposte in bicolor, capaci di regalare alla stanza da bagno quel fascino particolare che nasce da dettagli ricercati.

I dettagli più ricercati vedono l'acciaio fondersi con piccoli dettagli in oro nelle basi di porta sapone in ceramica bianca o in vetro, in un mix perfetto in cui ogni materiale sembra essere collocato per impreziosire gli altri: la delicata trasparenza del vetro o la preziosità della ceramica più candida permettono di esaltare le preziose finiture in oro e la brillantezza del miglior acciaio creando giochi di luce e di colore che vestono di prestigio il bagno di lusso.


 

Personalizza i tuoi prodotti con il su misura!