Arredo bagno, quale sarà la tendenza 2022?

Home/news/Arredo bagno, quale sarà la tendenza 2022?

Arredo bagno, quale sarà la tendenza 2022?

Arredo bagno, quale sarà la tendenza 2022?

Il 2022 si annuncia un anno ricco di novità per quanto riguarda l'interior design dei bagni domestici. Colori, forme e materiali giocheranno un ruolo fondamentale nel rendere il nostro spazio relax domestico ancor più confortevole ed accogliente, coniugando praticità ed eleganza. Il bagno si è trasformato sempre più in un luogo in cui isolarsi dalla routine quotidiana e, specie a seguito degli eventi che hanno segnato gli ultimi due anni, in uno spazio in cui cercare relax e tranquillità. Questo ha portato alla ricerca di elementi particolari, soluzioni innovative e originali che vedono palette cromatiche e decorazioni esclusive. Vediamo allora quali saranno gli elementi caratteristici dell'arredo bagno 2022

Rivestimenti e finiture

Le tendenze rivestimenti e finiture 2022 vedranno ancora i materiali ceramici protagonisti nella stanza del benessere e del relax, tuttavia, in particolare nei bagni di lusso, faranno capolino i pavimenti in marmo bianco. Per quanto riguarda invece le pareti via libera alle piastrelle decorate, capaci di conferire allo spazio un tocco di personalità. A seconda dello stile prescelto poi, nella stanza da bagno potranno trovare spazio elementi naturali, come le finiture in legno o le piante da interno, oppure complementi d'arredo in stile classico o vintage. 

Sanitari e accessori, tendenza 2022

Per quanto riguarda i sanitari le tendenze del nuovo anno vedono sempre più affermarsi i modelli sospesi. Capaci di conquistare per il loro straordinario senso di leggerezza e per la praticità di elementi che non creano alcun ingombro a pavimento i sanitari sospesi sono sempre più in voga nell'interior design dei bagni per il 2022. L'effetto estetico che regalano è davvero sorprendente e contribuisce in maniera determinante a rendere l'atmosfera più rilassante.

Per un total look che contribuisca ad esaltare quello straordinario senso di leggerezza e benessere è possibile abbinare poi lavabi e sanitari sospesi ad accessori bagno da appoggio, pensati per offrire tutto ciò che occorre per la toilette di ogni giorno senza dover praticare fori alle pareti. Se per il top lavabo è possibile trovare porta sapone, dispenser e porta bicchiere da appoggio, per una collocazione a gianco al bidet sospeso possiamo optare per una elegante e moderna piantana. Le tante soluzioni presenti in catalogo permettono di soddisfare anche le esigenze della zona wc, e a fianco al vaso sospeso troviamo piantane porta scopino e porta rotolo di design.

Illuminazione bagno, quali tendenze per il 2022?

Per quanto riguarda l'illuminazione bagno le tendenze 2022 confermano quanto già emerso nell'anno passato. Al fianco di una luce generale che dona sufficiente luminosità alla stanza, si collocano applique e faretti in prossimità dello specchio bagno, facendo grande attenzione affinché i fasci luminosi che sprigionano riflettendosi sulla superficie dello specchio vadano a garantire una sensazioni visiva di maggior ampiezza della stanza senza provocare abbagliamenti. Ponendo una particolare attenzione nella scelta di lampadari, paralumi e applique riusciremo a creare un'illuminazione d'atmosfera ricca di giochi di luce: un must per l'arredo bagno 2022!


 

Personalizza i tuoi prodotti con il su misura!