Bagno moderno: come creare spazi al top!

Home/news/Bagno moderno: come creare spazi al top!

Bagno moderno: come creare spazi al top!

Bagno moderno: come creare spazi al top!

L'ambiente dedicato alla cura e al benessere del corpo è sempre più spesso uno spazio da arredare con estrema cura e attenzione anche ai piccoli dettagli. Se in passato il bagno era considerato come semplice luogo di servizio infatti, con gli anni si è trasformato in un locale in cui funzionalità e design vanno di pari passo. Ecco perchè è importante porre una particolare attenzione a ogni dettaglio, in particolar modo agli accessori bagno che, contrariamente a quanto si potrebbe pensare non sono semplici "accessori" ma elementi indispensabili per una perfetta fruizione ma anche per dare alla stanza un aspetto esteticamente gradevole. 

Scegliere accessori bagno perfetti per ambienti eleganti e funzionali

Quando pensiamo all'arredo bagno la nostra attenzione sembra rivolta solo ed esclusivamente ai sanitari, e una volta scelti il lavabo, il vaso e il bidet pensiamo di aver concluso il progetto di arredamento. Niente di più sbagliato.... Potremo mai immaginare una stanza da bagno in cui non vi siano porta asciugamani, porta sapone, porta bicchiere, porta rotolo e scopino? Sicuramente finiremo per accorgerci subito della loro assenza, poiché si tratta di oggetti indispensabili al pari dei sanitari. D'altra parte nessuno di noi vorrebbe rischiare di rovinare il look avvolgente dei sanitari scelti con estrema cura con oggetti che ne sminuiscano il valore, tanto più che invece è possibile trovare elementi in grado di esaltarli ancor più. Il segreto? Scegliere accessori bagno che sappiano coniugare praticità ed eleganza. 

Il primo passaggio dovrebbe interessare la scelta dello stile, che per portare maggior prestigio nella stanza dovrebbe rispecchiare quello già prescelto per i sanitari. Ecco quindi che gli oggetti perfetti da collocare sul piano del top lavabo più trend o a parete a fianco di bidet e lavabi sospesi dalle linee geometriche rigorose, potrebbero essere accessori bagno in stile moderno, caratterizzati da linee decise e dall'avvolgente splendore che si sprigiona dal metallo. Per il bagno moderno gli accessori vedono infatti nell'ottone e nell'acciaio i loro ingredienti ideali, mentre materiali cromati effetto gold risulteranno la miglior scelta per il bagno in stile classico o vintage. Sono infatti i caldi colori dorati a farla da padrone nel bagno retrò, quello capace di conquistare e avvolgere con la sua atmosfera elegante e old style. Il fascino senza tempo degli accessori bagno classici si sposa alla perfezione con i sanitari dalle linee imponenti e ricercate, in particolar modo se sceglieremo oggetti dal design retrò, ma rivisitato in chiave moderna. In questo modo l'effetto finale sarà una stanza da bagno dallo stile sofisticato ma capace al tempo stesso di sprigionare un look non appesantito, quell'atmosfera tipica e rassicurante del classico italiano.

Materiali d'eccellenza per gli accessori bagno

L'eleganza degli accessori bagno destinata a durare a lungo nel tempo: questo dovrebbe essere il punto focale nel momento in cui ci accingiamo ad acquistare i nostri elementi che andranno a dare funzionalità alla stanza da bagno. Quando parliamo dell'ambiente destinato alla cura e alla bellezza del corpo, ci riferiamo a uno dei locali in cui i livelli di umidità raggiungono livelli spesso elevati. Condense e vapori finirebbero per rovinare il look dei nostri accessori bagno, se questi non fossero realizzati con materiali di altissima qualità e sottoposti a lavorazioni accurate. 

Noi di Stilhaus da moltissimi anni realizziamo oggetti di qualità, accessori bagno Made in Italy destinati a una lunga durata nel tempo e a mantenere inalterata nel corso degli anni la loro originaria bellezza. 


 

Personalizza i tuoi prodotti con il su misura!