Come scegliere le piantane per il bagno

Home/news/Come scegliere le piantane per il bagno

Come scegliere le piantane per il bagno

Come scegliere le piantane per il bagno

Arredi freestanding da spostare in base alle necessità del momento e per consentire una rapida ed efficace pulizia del pavimento, le piantane per il bagno possono essere strutturate come semplici porta asciugamani, includere anche il porta sapone o il dispenser, sostenere i rotoli della carta igienica e ospitare lo scopino del wc. Ecco qualche consiglio per scegliere le migliori piantane per il proprio bagno.

Piantane bagno, quali vantaggi?

L'estetica impeccabile che una bella piantana dona alla stanza si unisce alla praticità di non dover forare le piastrelle del rivestimento bagno, così da avere mura libere da inutili ingombri, da viti e tasselli utili per il fissaggio, quindi rivestimenti a parete continui e senza l'interruzione brusca di eventuali decori.

La possibilità di scegliere tra elementi di diverso stile consente di avere piantane in grado di integrarsi alla perfezione sia in un bagno classico che moderno, creando così ambienti personalizzati sempre in linea con ogni esigenza degli utilizzatori.

Le piantane per il bagno sono progettate per "vestire" ogni zona della stanza, e vanno scelte dopo aver focalizzato le funzioni che quest'accessorio dovrà svolgere, calcolando lo spazio che si ha a disposizione, e scegliendo il materiale e la finitura che dovrà soddisfare le esigenze di gusto e quelle di stile degli arredi già presenti.

Piantane porta asciugamani o multifunzione?

Uno dei principali vantaggi delle piantane bagno è quello di consentire di avere, in un unico spazio, molteplici accessori. La "composizione" della piantana multifunzione dovrà essere scelta in base alla zona del bagno in cui andrà a inserirsi. Se ad esempio necessitiamo di un accessorio che ospiti tutto l'occorrente per l'area lavabo possiamo puntare su elementi con doppia asta porta asciugamani, così da avere spazio anche per l'asciugamano ospite, completa di porta dispenser o porta sapone. Questa soluzione si presenta perfetta anche per un inserimento della piantana nello spazio che separa il lavabo dal bidet.

Per "attrezzare" la zona wc invece è possibile trovare elementi che comprendono sia il porta scopino che il porta rotolo, eventualmente integrate da porta sapone e porta asciugamano per una collocazione pensata tra vaso e bidet. 

Ogni zona del bagno prevede così piantane multifunzione personalizzate, che se scelte con particolare attenzione alla qualità saranno destinate ad accessoriare la stanza in modo impeccabile e garantire il loro prestigioso design a lungo nel tempo.

Accessori bagno, piantane Made in Italy

Stilhaus mette a disposizione dei clienti accessori da bagno Made in Italy di elevata qualità, oggetti realizzati anche su misura, prodotti in ottone, tanti complementi come piantane da bagno con porta salviette, porta accappatoio, porta scopino e portarotolo ma anche accessori singoli costruiti a regola d'arte con materiali idonei e resistenti.


 

Personalizza i tuoi prodotti con il su misura!