Come scegliere lo specchio e abbinarlo al lavabo

Home/news/Come scegliere lo specchio e abbinarlo al lavabo

Come scegliere lo specchio e abbinarlo al lavabo

Come scegliere lo specchio e abbinarlo al lavabo

Nella scelta dello specchio occorre prestare attenzione all'estetica, ma soprattutto alla funzionalità: per completare con successo l'arredo bagno nell'angolo dedicato alla beauty routine, è necessario valutare forme e proporzioni degli specchi per il bagno, oltre all'illuminazione adatta. Considerarlo un semplice accessorio è senza dubbio riduttivo, perché lo specchio del bagno è un vero e proprio elemento d’arredo.

Capace di notevoli performance estetiche, come far risaltare un bel lavabo di design o, al contrario, catturare l’attenzione in un ambiente senza particolari ambizioni estetiche, lo specchio del bagno ha comunque un ruolo da protagonista di cui bisogna tener conto al momento della scelta.

La prima regola da seguire per una scelta vincente è quella di assicurarsi una superficie riflettente sufficientemente ampia, risultato che può essere garantito anche dalla composizione di più elementi. Quanto alla luce, dovrà illuminare bene il viso senza creare abbagliamento.

Specchio con cornice in legno, un must per il bagno classico

Il legno è un materiale che ben si sposa con l'ambiente più classico. Capace di vestire la stanza di raffinata eleganza e creare atmosfere calde e suggestive, rappresenta un must nell'arredo bagno classico. Anche piccoli dettagli, come ad esempio la cornice in legno per lo specchio, possono contribuire a donare alla stanza quell'allure di ricercatezza.

Scegliere uno specchio con cornice in legno consentirà così di ricreare, anche nella stanza più intima della casa, quelle suggestioni che connettono alla natura. L'ampia scelta di tonalità poi, permetterà di trovare l'elemento che meglio si adatta agli arredi, regalando quel look esclusivo che solo le più pregiate venature del legno riescono a dare.

Per renderlo poi un elemento funzionale a cui non rinunciare mai nella zona lavabo è anche possibile scegliere uno specchio con cornice mensola, indispensabile per il bagno piccolo e sempre apprezzato anche nella stanza di dimensioni più ampie.

Specchio senza cornice, un passe-partout

Il bordo, più o meno pronunciato, è un elemento che caratterizza l’estetica dello specchio, non solo quando c'è ma anche quando è assente. Gli specchi senza cornice sono elementi che sprigionano un’impronta spiccatamente contemporanea, spesso supportata da equipaggiamenti hi-tech nascosti sul retro.

Può trattarsi di superfici riflettenti dalle forme morbide o sagomati: se i primi possono abbinarsi bene anche a un lavabo dalle linee un po' retrò, gli specchi sagomati si sposano alla perfezione con l'arredo bagno moderno e contemporaneo. In questo caso potremmo anche valiutare la possibilità di arricchire l'arredo con uno specchio dalla forma irregolare o dalle sagomature insolite, come ad esempio il nostro modello LUI & LEI.

Incredibile l'effetto che questa coppia di specchi creano nella stanza da bagno moderna, se abbinati al doppio lavabo. Sicuramente una scelta fuori dagli schemi, pensata per coloro che vogliono scostarsi dalle consuete forme rettangolari o tonde, per portare nella stanza da bagno un tocco di personalità che sicuramente non passerà mai inosservato.

Specchio con illuminazione integrata

È un plus di innegabile comodità, legato allo sviluppo della tecnologia led. Grazie alle luci di lunga durata e basso consumo inserite nello specchio retroilluminato sarà possibile compiere tutte quelle operazioni giornaliere che richiedono una visibilità ottimale, come truccarsi, pettinarsi o radersi, con una luminosità uniforme e senza alcuna ombra.

Con gli specchi a luce perimetrale sarà possibile avere una postazione da make-up artist, mentre scegliendo l'illuminazione posta sul retro creeremo una diffusione emozionale d'ambiente. 

Come scegliere lo specchio per il bagno

Forme, dimensioni e tipologie diverse: orientarsi nel mondo degli specchi per il bagno potrebbe non essere così facile. Come scegliere lo specchio perfetto per la propria stanza benessere? Per essere sicuri che la superficie riflettente scelta corrisponda a quella che avevamo in mente è possibile verificare l'effetto finale del modello prescelto grazie al nostro configuratore di specchi. Scarica oggi stesso l'app e scopri come personalizzare il tuo bagno rendendolo un luogo unico!


 

Personalizza i tuoi prodotti con il su misura!