Quanti tipi di lavabi esistono?

Home/news/Quanti tipi di lavabi esistono?

Quanti tipi di lavabi esistono?

Quanti tipi di lavabi esistono?

Lavabo da appoggio, sospeso, da incasso o semincasso, e a colonna: le tipologie di lavabi presenti in commercio sono davvero moltissime e a volte pu risultare difficile riuscire a individuare il modello più adatto alle nostre esigenze. Arredo indispensabile per la stanza da bagno il miglior lavabo deve saper coniugare in un mix perfetto eleganza e praticità, ma come orientarsi nella scelta? Un ottimo punto di partenza prevede una attenta analisi delle caratteristiche specifiche di ogni modello.

Lavabo, diverse tipologie a confronto

Il lavabo da appoggio nasce per arredare con uno stile inconfondibile la stanza da bagno elegante. Progettato per un'installazione su consolle o su un top questo modello di lavabo permette di avere un oggetto di altissimo valore estetico e un comodo piano o un mobile capiente nel quale possono trovare spazio la biancheria per il bagno e tanti piccoli accessori indispensabili per la toilette quotidiana. 

Il lavabo sospeso è predisposto per il fissaggio a parete, divenendo così l'elemento ideale quando si vuole uno spazio che infonde una sensazione di leggerezza e dinamicità. Nati per soddisfare le esigenze di arredo bagno moderno e classico, i lavabi sospesi sono disponibili in diverse forme e stili.

lavabi da incasso possono costituire la soluzione ideale per rispondere alle esigenze di coloro che sono alla ricerca di un sanitario bello da vedere e pratico nell'uso di ogni giorno. Il mobile nel quale viene incassato il catino, consente di avere oltre a una pratica ciotola anche un eccellente spazio contenitivo.

 Parzialmente incassati nel top o nella consolle, i lavabi da semincasso di design possono avere forme rotonde, quadrate o rettangolari. La scelta di un lavabo semincasso con mobile è perfetta per chi deve dare funzionalità a un bagno piccolo, e non vuole rinunciare all'eleganza. Conosciuto anche come counter top, questo tipo di lavabo prevede la presenza di piani in ceramica, che donano una particolare eleganza all'ambiente e al tempo stessooffrono ampi piai d'appoggio agli utilizzatori.

Ultimo, ma non per questo meno importante, il lavabo su colonna rappresenta sicuramente il modello più diffuso. Sebbene sia stato tra i primi lavabi disponibili, il suo look sempre attuale ha reso possibile una costante presenza. Il lavabo su colonna non passa mai di moda, e con il suo design intramontabile è destinato ad arredare bagni classici o moderni con estrema disinvoltura.

Vuoi scoprire come garantirti il miglior lavabo per la tua stanza da bagno? Contattaci oggi stesso e richiedi un preventivo gratuito e senza impegno.


 

Personalizza i tuoi prodotti con il su misura!