Termoarredo in bagno, quali vantaggi?

Home/news/Termoarredo in bagno, quali vantaggi?

Termoarredo in bagno, quali vantaggi?

Termoarredo in bagno, quali vantaggi?

Il sistema di riscaldamento a pannelli radianti è sempre più apprezzato per il bagno, grazie ai numerosi vantaggi che offre. Un look decisamente elegante e raffinato, che ben si sposa con l'arredo bagno moderno e classico, e una funzionalità eccellente, rendono il termoarredo l'elemento chiave di un arredamento pensato per garantire a ogni fruitore della stanza un benessere a 360°.

Radiatori di design per il bagno di classe

Il termoarredo, con la sua duplice funzione pratica ed estetica, ha conquistato in poco tempo il cuore di molte persone, divenendo così l'elemento di arredo perfetto per un bagno di successo. Pur senza mai perdere di vista la sua funzione primaria, che rimane quella di rendere piacevolmente caldo lo spazi odedicato alla cura e al benessere del corpo, il termoarredo ha saputo conquistare anche l'attenzione degli interior designer per il suo prezioso valore estetico. 

Molto meno ingombrante di un termosifone, perché formato da elementi piuttosto sottili che ne rendono possibile l'inserimento anche in spazi che altrimenti resterebbero inutilizzati, come ad esempio dietro alla porta, il termosifone verticale è l'elemento perfetto per garantire temperature ideali anche nel bagno piccolo.

Il comfort che offre è decisamente innegabile, permettendo di avere in un solo oggetto sia un radiatore dall'elevata resa energetica che un pratico scaldasalviette, e a questo si aggiunge la sua straordinaria capacità di arredare. I materiali utilizzati per la realizzazione di questi speciali radiatori che si sviluppano in altezza vedono generalmente alluminio e acciaio, due materie prime che consentono malleabilità e leggerezza. Queste due caratteristiche rappresentano la base per lavorazioni volte a dare al termoarredo forme accattivanti e sempre in linea con l'arredo bagno più esclusivo. Ondulati, piatti o mimetizzati questi radiatori di design somigliano sempre più a opere d'arte, pensate per impreziosire ancor più la stanza da bagno avvolgendola in un tepore unico e straordinario.

Il risultato finale è un bagno di classe, destinato a chi vuole davvero poter contare su spazi belli da vedere e piacevoli da vivere.

Scaldasalviette per un bagno di relax

Grazie alla loro forma particolare, i termoarredi possono essere utilizzati anche per poggiare gli asciugamani, con la possibilità di mantenerli sempre asciutti quando i radiatori sono accesi e di avere un caldo accappatoio che sprigiona tepore pronto ad avvolgerci dopo una doccia rivitalizzante. 

Da non sottovalutare, poi, è l'aspetto legato alla pulizia e all'igiene: al contrario dei più classici termosifoni che presentano cavità e interstizi difficilmente accessibili, che spesso si trasformano in un ricettacolo di polvere, i termoarredi possono essere spolverati e igienizzati in maniera rapida, con un semplice straccio.

Risultati estetici eccellenti con il termoarredo di design

Nel loro nome racchiudono la capacità di donare ambienti caldi e confortevoli (termo) e al tempo stesso locali eleganti dal fascino ricercato (arredo). In effetti questi elementi dalla duplice funzionalità sono oggi progettati per rispondere alle esigenze dell'arredo bagno minimal, con strutture ultrapiatte e linee essenziali, ma anche a quelle di chi ama circondarsi di oggeti dal fascino più classico. 

I modelli di termoarredo disponibili sul nostro sito sono in grado di soddisfare al meglio qualsiasi esigenza, garantendo efficienza dal punto di vista funzionale e un elevato valore estetico.


 

Personalizza i tuoi prodotti con il su misura!