Il fascino senza tempo degli accessori bagno classici
Sebbene i bagni moderni godano oggi di un ampio consenso, perché dinamici e confortevoli, lo stile classico si conferma saldo,duraturo e attuale.
La tradizione e l'alestimento vintage caratterizzano la stanza, confermando la straordinaria capacità di sembrare sempre e comunque attuali. Condizione necessaria è che che tutto sia curato nei minimi dettagli, ed è qui che gli accessori ricoprono un ruolo fondamentale quando si tratta di arredare un bagno seguendo un preciso progetto di stile.
Linee e dettagli retrò per un bagno unico nel suo genere
I nostri accessori da bagno classici sono declinati nelle tendenze che più hanno fatto la storia dell'home decor. La gamma è suddivisa in 11 collezioni. Elite, ad esempio è la capsule collection pensata per chi fa dell'eleganza uno stile di vita, un mantra irrinunciabile. I porta salviette, i dosatori, i porta accappatoi e i supporti per bicchieri, ma anche il porta rotolo ed il porta scopino a parete, sono caratterizzati da linee leggere, quasi eteree, che si armonizzeranno con il bagno in stile classico, ornato da sanitari e lavabo dalle linee imponenti o ricercate. Vantano dettagli cromati effetto gold gli accessori da bagno classici della linea Giunone, anch'essa perfetta per chi sogna di arredare un bagno alla vecchia maniera e vuole riservare un ruolo di primissimo piano ai complementi d'arredo.
Ciascuno di questi oggetti ha un sapore retrò, ma rivisitato in chiave contemporanea per evitare che il risultato finale possa essere troppo pesante o decontestualizzato. Le proposte della linea Idra alternano il decoro tondo alla linearità dei tubolari in ottone.
Ogni accesorio propone lo stesso stile sofisticato e raffinato che rimanda, ancora una volta, a quello rassicurante del classico italiano.
Accessori bagno classici dalla grande versatilità
Pur vantando uno stile retrò, gli accessori da bagno classici della gamma Marte si compongono di elementi esagonali e veto trasparente. Una linea decisa e forte per rievocare le sale da bagno del primo '900 ed offrire il comfort e la funzionalità per le necesità quotidiane. Nemi, poi, è una collezione che fa della decorazione il suo punto di forza: il dosatore, il sapone ed il bicchiere di ceramica sono impreziositi da decori floreali fatti a mano, che daranno un tocco di colore e di raffinatezza anche al più essenziale dei bagni.
Di aspetto iponente sono gli accessori della gamma Noto: i supporti sono a rilievo per un effetto unico e riconoscibile. L'esaltazione del lusso anche nel caso degli accessori di Noto Light che, con un terminale in cristallo sfaccettato è adatto agli ambienti in cui la luce deve essere protagonista.
Gli accessori di Opera, così come d'altro canto rievoca il nome stesso, sono volutamente scenografici, grandi, pesanti. Hanno una doppia personalità,tanto classici quanto lineari, si armonizzano in ogni ambientazione.
Accessori bagno classici di tendenza per un ambiente regale
Ornati da supporti e decori di forma piramidale, gli accessori della linea Prisma hanno grinta e carattere. Il finish lucido si sposa con qualunque contesto e sanitario, mentre la ricercatezza delle sue linee fa di questi complementi d'arredo degli oggetti preziosi e fortemente personalizti.
Linee classiche e ma semplici anche per Smart, la collezione di accessori da bagno classici pensata e disegnata per chi non ama lo stile uivocamente moderno. E infine c'è Smart Light, con i suoi dettagli luminosi per rendere raffinata anche la più semplice delle stanze da bagno. Una scelta di stile per chi pensa al bagno come un tutt'uno della propria casa, che merita la stessa attenzione e cura dei dettagli riservati all'ambiente living.