Pensile bagno

Pensile bagno

Pensili bagno sono strumenti indispensabili per garantire ad ogni spazio benessere la massima fruibilità. Pensati per rispondere al meglio alle esigenze funzionali, assicurando sempre una stanza benessere in perfetto ordine, contengono infatti al loro interno spugne e prodotti per la toilette e per il beauty, rasoio e tutte quegli accessori necessari per prendersi cura del proprio corpo. Oltre alle esigenze funzionali però i pensili bagno possono assumere anche un importante fattore estetico, che nasce sia dal fatto di avere tutti gli oggetti ordinatamente riposti al loro interno, sia dal design che spesso questi piccoli oggetti di arredamento sono in grado di offrire. 

Linee eleganti, materiali di qualità e colori appositamente scelti in modo tale da potersi integrare con gli altri elementi presenti li trasformano infatti in pregiati elementi di arredo che riescono a dare al bagno un tocco di raffinatezza in più. 

Anche le forme a disposizione sono tantissime, in modo tale da rispondere ad ogni esigenza: a fianco ai modelli più tradizionali, progettati per una collocazione a parete, è possibile trovarne altri pensati per l'installazione sopra l'anta del box doccia, per garantire tutto il comfort all'interno anche a coloro che non vogliono praticare fori nel muro. I pensili bagno classici per doccia sono solitamente provvisti di uno o due ripiani nei quali collocare tutto l'occorrente e il gancio per accappatoio. Esistono tuttavia modelli che permettono di avere anche uno specchio a disposizione. A fianco ai pensili per box doccia a parete vi sono quelli pensati per una collocazione anche nello spazio subito sopra al lavabo, con modelli a due piani in acciaio inox per specchio.

Anche la scelta delle dimensioni è importante: quando lo spazio disponibile è sufficientemente ampio è possibile scegliere oggetti che assicurano capienze maggiori, ideali per contenere un maggior numero di accessori quando ad esempio la famiglia è numerosa. In presenza di un bagno piccolo, quando anche lo spazio all'interno del box doccia può risultare abbastanza ristretto, è comunque possibile optare per elementi che si sviluppano in altezza, scegliendo pensili doccia a più ripiani, ed avere così una capienza sufficiente per le necessità di tutti i componenti della famiglia.

Materiali pensili bagno

Quali sono i materiali per i migliori pensili bagno? I modelli più diffusi sono solitamente realizzati in acciaio inox, in ottone e in plexiglass. La scelta del materiale dovrà tenere conto delle esigenze e dello stile di arredo bagno: per un ambiente in stile moderno sarà perfetto il pensile in acciaio inox caratterizzato da linee minimal, mentre per uno spazio arredato in stile classico è possibile scegliere elementi più ricchi di lavorazioni.

Indipendentemente dal materiale prescelto l'importante è però avere sempre e comunque la sicurezza di oggetti realizzati con le migliori materie prime che siano sottoposte a rigorosi procedimenti di lavorazione. Lo spazio in cui vengono collocati i pensili bagno infatti (sia che si scelga un modello a parete sia che invece si opti per un elemento da installare sopra al box) è un ambiente in cui si registrano elevati livelli di umidità. I vapori e le condense potrebbero quindi intaccare in pochissimo tempo la bellezza originaria di questo accessorio, rendendolo già dopo pochi mesi un elemento tutt'altro che bello da vedere.

Noi di Stilhaus sappiamo bene quanto sia importante sottoporre ogni singolo elemento a dei processi che possano garantire una perfetta conservazione nel tempo della loro originaria bellezza, ed è questa consapevolezza che ci ha permesso di creare elementi capaci di conquistare nel tempo la fiducia di tantissimi clienti che affidandosi a noi sanno di poter contare su pensili bagno 100% Made in Italy di altissima qualità.


 

Personalizza i tuoi prodotti con il su misura!