Accessori bagno, come sceglierli

Home/news/Accessori bagno, come sceglierli

Accessori bagno, come sceglierli

Accessori bagno, come sceglierli

Sebbene il termine accessori possa trarre in inganno, questi elementi sono in realtà indispensabili per garantire una perfetta fruizione del bagno. Sarebbe infatti impensabile immaginare una stanza dedicata alla cura e al benessere del corpo in cui, a fianco del lavabo, non vi siano porta sapone, porta bicchiere e dispenser per il sapone liquido, oppure nella quale non vi siano aste porta asciugamani, porta scopino, porta rotolo e ganci in prossimità del box doccia. Certamente l'assenza di questi elementi finirebbe per apparire ben evidente in chiunque si trovasse a fruire della stanza da bagno. 

Ma come sceglierli? Ecco alcuni suggerimenti per un bagno sempre al top.

Look omogeneo nel bagno di tendenza

Ogni elemento dell'arredo bagno dovrà essere armonizzato con il contesto circostante. Sia che si tratti di un bagno classico, ricco di pregiati elementi in ceramica e vetro, che di uno dal look più moderno, in cui gli accessori sprigionano tutta l'eleganza e la brillantezza di metalli raffinati, ogni accessorio dovrà rispecchiare lo stile guida fornito dai sanitari, o al massimo inserirsi nell'arredo bagno creando un piacevole contrasto senza tuttavia esagerare.

Ciascun fruitore è libero di seguire il suo stile preferito, che potrà anche prevedere un romantico arredo bagno stile shabby chic o uno spazio dal fascino rustico tipico dell'arredo vintage, purché si riesca a dare all'ambiente benessere un look omogeneo.

Accessori bagno, la cifra stilistica unica e riconoscibile

Qualunque sia lo stile arredo prescelto, gli accessori bagno, insieme ai sanitari, rappresenterano la cifra stilistica unica e riconoscibile che darà l'immagine della personalità di chi ne fruisce. Un animo sognatore e nostalgico tenderà a prediligere accessori bagno vintage, retrò o shabby chic, mentre una personalità più attenta alla praticità opterà per elementi dalle linee minimal e dal look moderno. 

Gli accessori bagno shabby saranno prevalentemente in ceramica,materiale che permette di giocare sul piacevole contrasto tra il suo delicato candore e le nuance più preziose di un mobiletto per lavabo o di un top in legno, mentre l'ambiente benessere classico potrà giocare con l'abbinamento tra ceramica e vetro, in accessori di design che sicuramente conquisteranno il cuore di chiunque varcherà la soglia della stanza.

Per l'ambiente dinamico meglio optare per elementi arredo bagno in metallo, che con la loro brillantezza sapranno portare nella stanza quell'atmosfera vivace e al tempo stesso quel senso di praticità tipici dello spazio minimal moderno e contemporaneo. 

Accessori bagno, il tocco d'artista nello spazio benessere

Gli accessori bagno sono i complementi d'arredo che donano alla stanza il tocco finale d'artista. Solo dopo aver scelto e collocato i santari, disposto i mobili, sarà possibile completare il progetto arredo bagno con quel tocco conclusivo che darà all'ambiente un'allure speciale. Che si tratti di bagni piccoli o di stanze ampie e spaziose, il segreto degli accessori bagno perfetti è dato dalla loro collocazione perfetta. Ogni oggetto dovrà trovarsi nel punto giusto, ed è irrilevante il fatto che si tratti di accessori bagno da appoggio o a parete. 

Per riuscire a dare davvero quell'ultimo magico tocco potrebbe essere utile disegnare una piantina della stanza, con la disposizione degli elementi, sulla quale segnare poi i punti esatti in cui collocare i singoli oggetti. Se vuoi poter contare sui consigli di esperti del settore contattaci oggi stesso. Il nostro staff sarà lieto di rispondere a ogni tua domanda e guidarti nella scelta dei migliori accessori bagno Made in Italy.


 

Personalizza i tuoi prodotti con il su misura!