La parola "accessori bagno" potrebbe trarre in inganno, in realtà portasapone, bicchiere per spazzolini, dispenser, porta asciugamani, porta scopino e porta rotolo sono elementi indispensabili per la stanza dedicata alla cura e al benessere del corpo. Sarebbe impensabile infatti immaginare di poter avere uno spazio fruibile senza questi oggetti, che al pari di sanitari e rubinetterie, sono quindi indispensabili per il comfort. I complementi da bagno essenziali possono avere forme diverse, in modo da adattarsi a ogni stile di arredo bagno, ma anche vedere materiali svariati. Tra i più gettonati, quando parliamo di un ambiente arredato in stile classico o vintage, ci sono sicuramente gli accessori bagno in ceramica.
Accessori in ceramica per il bagno classico
L'arredo bagno classico è caratterizzato da elementi in grado di creare armonia, attraverso toni di colore definito e materiali tradizionali, come appunto la ceramica bianca talvolta alternata all'acciaio inox.
Il bagno classico trova proprio negli accessori in ceramica bianca, dalle forme larghe e rotonde l'elemento principale intorno al quale possono ruotare i vari accessori, come mobiletti in legno dal colore definito chiaro o scuro. Uno specchio appeso con cornice è il completamento ideale per un bagno classico.
Chi ama questo stile di arredo fortunatamente potrà scegliere tra proposte diverse e variegate, che consentiranno di accendere atmosfere speciali nella stanza del benessere.
Un'ottima proposta arriva dalla collezione Idra, che con le sue linee rotonde e generose e la più raffinata ceramica bianca che si "sposa" con la lucentezza del metallo è l'ingrediente perfetto per accendere atmosfere speciali in bagno. Anche Giunone "gioca" con il contrasto tra il bianco candore della materia prima top per il bagno e i riflessi lucidi di metalli finemente lavorati, per regalare un look pronto a conquistare lo sguardo di chiunque si trovi a varcare la soglia della stanza.
Il bagno moderno "sposa" gli accessori in ceramica
Un tempo gli accessori bagno in ceramica erano destinati quasi esclusivamente all'arredo bagno classico, ma oggi - grazie a elementi in grado di unire eleganza e funzionalità - li troviamo spesso protagonisti anche nello spazio moderno e contemporaneo. Una base in metallo capace di raggruppare più elementi è il progetto vincente che ha portato alla realizzazione della collezione Krea, un insieme di accessori da predisporre in ogni angolo della stanza in funzione delle proprie esigenze e dei propri gusti. Sicuramente Krea è la linea di accessori bagno in ceramica e metallo perfetta per coloro che vogliono poter contare su un look moderno e funzionale, ma anche sulla massima personalizzazione.
Forme rigorose e linee minimal sono gli ingredienti della collezione Urania, una linea di accessori bagno in ceramica che affida proprio alle forme geometriche perfette dei vari elementi il compito di creare atmosfere ricercate nella salle de bain contemporanea.
Elementi dalle linee squadrate e ottone rappresentano il binomio vincente degli accessori bagno in ceramica Living, una linea che già nel suo nome racchiude la capacità di creare spazi eleganti, raffinati e confortevoli. Proprio come in salotto, il bagno diventa un luogo di relax grazie a oggetti che sfruttano il binomio ceramica/ottone per dare forma ad ambienti sempre belli da vedere e piacevoli da vivere.
L'ambiente di dimensioni ridotte può contare su accessori in ceramica in grado di svolgere due o più funzioni. Tra le soluzioni salvaspazio più gettonate e amate troviamo il porta sapone e il dispenser "posati" sul porta asciugamano, ma anche porta sapone e porta bicchiere a parete integrati, come quelli proposti nella collezione Mizar.
Coloro che invece non vogliono essere costretti a forare le piastrelle potranno contare sugli elementi "doppi" della collezione Nemi, come ad esempio il porta sapone con porta bicchiere da appoggio, ma anche sulle tante soluzioni salvaspazio della stessa collezione disponibili anche in versione "a parete da incollo".