Arredare il bagno cieco, come scegliere lo specchio

Home/news/Arredare il bagno cieco, come scegliere lo specchio

Arredare il bagno cieco, come scegliere lo specchio

Arredare il bagno cieco, come scegliere lo specchio

Una stanza da bagno priva di finestre è sicuramente un ambiente che richiede una particolare cura nella scelta degli elementi, poiché ogni dettaglio, anche il più piccolo e apparentemente insignificante, dovrà tenere conto dell'assenza di luce naturale. Può anche accadere che il locale riesca a beneficiare in parte della luce esterna che arriva nelle stanze adiacenti, nel qual caso sarebbe opportuno predisporre una porta a vetri per favorire la visibilità naturale alla stanza, anche se in genere quando parliamo di bagno cieco ci troviamo di fronte a vani di piccole dimensioni e scarsamente illuminati. In questo genere di locali alcuni elementi d'arredo, come lo specchio, rivestono un'importanza ancora maggiore, poiché oltre a offrire una superficie sulla quale controllare il nostro viso nei tanti rituali di toilette quotidiana (come pettinarsi, radersi, truccarsi o prendersi cura della pelle del volto) permettono di avere anche una base sulla quale la luce riflettendosi, potrà irrorare tutta la stanza rendendola visivamente più ampia e gradevole. 

Ecco allora alcuno consigli per scegliere lo specchio bagno senza commettere errori.

Specchiere grandi o più specchi, il segreto per arredare bene un bagno cieco

Arredare un bagno cieco a perfetta regola d'arte potrebbe essere il titolo di uno dei progetti più complessi che prima o poi ogni arredatore d'interni si trova ad affrontare nel corso della sua professione. Esiste un modo per affrontare e vincere le sfide di un progetto così ambizioso? Anche se apparentemente può apparire una sfida difficile, possiamo assicurarvi che non solo un bagno cieco può essere arredato in modo da garantirgli la massima funzionalità, ma possiamo anche renderlo esteticamente gradevole. Come? Iniziamo dallo specchio, o per meglio dire dagli specchi, perché in un ambiente di questo tipo sicuramente è meglio predisporre l'installazione di più superfici riflettenti, o in alternativa la creazione di una parete a specchio. 

Quest'ultima potrebbe apparire una scelta un po' azzardata, e sempre più spesso gli interior designer preferiscono la soluzione che vede più specchi posizionati in vari punti, accuratamente scelti per consentire alla luce di amplificarsi e andare a riempire tutta la stanza. Se la parete sopra al lavabo lo consente possiamo anche predisporre la collocazione di una specchiera grande sopra al lavabo, che arricchiremo con l'aggiunta di appliques laterali, per il bagno arredato in stile classico, o di un moderno faretto Led sulla parte superiore, per un tocco di raffinata eleganza al bagno contemporaneo.

Luce e specchi riusciranno a valorizzare l'ambiente, che potrà essere ulteriormente arricchito da piccoli dettagli. Scegliendo con cura sanitari, lavabo e accessori bagno avremmo infatti elementi di pregio che sapranno risaltare ancor meglio sotto la luce che giunge da un progetto illuminotecnico eseguito a perfetta regola d'arte, accompagnato da ampie specchiere che amplificano la luminosità nella stanza.

Vuoi scoprire come dare un fascino speciale al tuo bagno cieco? Contattaci oggi stesso e richiedici un preventivo gratuito per l'arredo del tuo tempio benessere. Scoprirai come è facile rendere bello e confortevole anche un bagno senza finestre con prodotti di qualità Made in Italy.


 

Personalizza i tuoi prodotti con il su misura!