Come scegliere il cestino da bagno

Home/news/Come scegliere il cestino da bagno

Come scegliere il cestino da bagno

Come scegliere il cestino da bagno

Un cestino da bagno ben scelto è un complemento d'arredo fondamentale per mantenere l'igiene e l'estetica del tuo bagno. In questa guida ti forniremo qualche consiglio per aiutarti a fare la scelta giusta.

Cestino da bagno, un elemento pratico ed elegante

Non è più solo un contenitore per i rifiuti: il cestino da bagno (la pattumiera per intenderci) è diventato un vero e proprio complemento d'arredo, in grado di unire funzionalità ed estetica in un unico oggetto. Oggi è disponibile in una vasta gamma di modelli, colori e materiali, permettendo così a ciascuno di trovare la soluzione perfetta per il proprio bagno. A seconda delle proprie esigenze e preferenze, è possibile scegliere tra diversi tipi di cestini da bagno: dal pratico cestino a pedale, che si apre con un semplice gesto del piede, al modello più classico con coperchio a sollevamento manuale, fino ai semplici contenitori in plastica con coperchio basculante, decisamente più economici ma poco performanti sotto il profilo estetico. 

Dal punto di vista dei materiali, i cestini bagno offrono ampie possibilità di scelta, anche se quelli preferiti dagli utenti sono i cestini in acciaio inox, eleganti e facili da mantenere. Ampia anche la varietà di forme, anche se il cestino rotondo rimane un cult dell'arredo bagno, con la sua straordinaria capacità di integrarsi in ambienti di qualsiasi stile. 

Come scegliere le dimensioni del cestino per il bagno

Le dimensioni standard di un cestino da bagno vanno da un minimo di 3,5 litri a un massimo di 6 litri. La scelta se optare per un modello più grande o più piccolo dipende dalle dimensioni del bagno e dal numero dei componenti della famiglia.

Sarà necessario tenere in considerazione anche lo spazio in cui andremo a collocarlo per regolarsi al meglio sulla sua grandezza e fare in modo che non sia d’intralcio.

Cestino in bagno, quali vantaggi?

Il cestino da bagno è un alleato prezioso per l'igiene e l'ordine dell'ambiente più intimo della casa. Grazie ad esso, sarà possibile smaltire piccoli rifiuti senza dover uscire dalla stanza, mantenendo il bagno sempre pulito e in ordine. Inoltre, la vasta gamma di modelli disponibili permette di scegliere quello che meglio si adatta allo stile della stanza e alle esigenze dei fruitori.


 

Personalizza i tuoi prodotti con il su misura!