Il dispenser sapone liquido è un accessorio bagno in grado di svolgere una triplice funzione. Oltre a garantire una perfetta igiene infatti contribuisce in maniera determinante a "vestire" l'ambiente donandogli un look esclusivo. Ultimo, ma non per questo meno importante vantaggio, è quello che riguarda il risparmio e la tutela ambientale. Poter contare su accessori bagno ricaricabili permette infatti di avere un notevole risparmio economico e ambientale. Appare quindi evidente che la sua scelta richieda una particolare cura e attenzione.
Quali materiali per il dosatore sapone bagno?
La scelta dei materiali vede un'ampia vetrina di proposte, pensate per garantire a ciascuno la massima personalizzazione del bagno e una fruibilità ottimale. Tra i diversi modelli è possibile trovare accessori in acciaio, pensati per dare funzionalità al bagno moderno, elementi in vetro, nati per regalare piacevoli atmosfere fatte di giochi di luce e di colore, oggetti in ceramica che formano un tutt'uno con i più pregiati sanitari.
Per un look davvero esclusivo è possibile trovare dispenser per il sapone liquido che uniscono, al lucente baglio del metallo, la delicatezza raffinata della ceramica più candida o le magiche trasparenze del vetro.
Dosatore per il sapone liquido moderno o classico?
La scelta dello stile del dispenser sapone liquido dovrà necessariamente tenere conto degli altri elementi presenti nella stanza. Per completare un arredo bagno moderno è possibile scegliere un dosatore dalle linee geometriche più nette e rigorose, come quello proposto nella collezione Diva.
Per ambienti dallo stile più classico invece un dosatore sapone dalle linee più morbide e stondate saprà rivelarsi l'accessorio ideale per il bagno. Un'ottima proposta arriva dalla collezione Liz.
Dispenser di sapone da muro o da appoggio?
Meglio un dosatore sapone da appoggio o a parete? Non esiste una risposta univoca a questa domanda, e la scelte deve tener conto delle esigenze e dei gusti dei fruitori. C'è chi preferisce avere il piano intorno al lavabo completamente libero, e optare per una soluzione a muro, e chi invece predilige accessori che non necessitino di fori nelle piastrelle.
Per molte collezioni accessori bagno è possibile soddisfare entrambe queste esigenze. Si tratta di quelle collezioni che prevedono anche un'installazione ad incollo, ovvero il posizionamento degli accessori a parete con particolari collanti, pensati per garantire la massima resistenza e stabilità. Potrai riconoscerle dalla presenza di un cerchietto rosso con all'interno un trapano barrato.
Dispenser sapone liquido salvaspazio per il bagno piccolo
Arredare un bagno piccolo assicurando eleganza e fruibilità è sempre stata la sfida più grande per ogni interiori designer. Oggi, grazie ad accessori salvaspazio, è possibile garantire comfort ed eleganza anche a questi ambienti "difficili".
I dispenser sapone liquido pensati per il bagno piccolo sono inseriti all'interno di accessori multifunzione che vedono, ad esempio, l'asta porta asciugamani con dosatore integrato oppure l'affiancamento con il bicchiere porta spazzolini, come quello della collezione Mizar proposto in foto.
Dosatore sapone liquido ricaricabile, una scelta ecologica
Il dosatore sapone liquido è un accessorio per il bagno progettato in modo tale da garantire una quantità ideale di sapone per lavarsi le mani. Ciò permette di evitare gli sprechi, assicurando così il primo vantaggio economico, al quale si aggiunge quello legato al minor costo delle ricariche in flaconi da 1 litro o in taniche, rispetto ai dispenser monouso.
Non essere costretti ad acquistare un gran numero di flaconi monouso in plastica permette anche di produrre meno rifiuti e contribuire, nei piccoli gesti quotidiani, alla salvaguardia dell'ambiente.