Complementi doccia pratici e funzionali

Home/news/Complementi doccia pratici e funzionali

Complementi doccia pratici e funzionali

Complementi doccia pratici e funzionali

Fare la doccia è una delle attività più importanti. Non solo permette di prepararsi ad affrontare gli appuntamenti giornalieri, ma rilassa corpo e mente al termine di una giornata densa di impegni. Tuttavia, per sfruttare al massimo le potenzialità della docciae trasformare la routine quotidiana sotto la doccia in un'esperienza lussuosa e rilassante, è importante disporre di alcuni accessori pratici e funzionali. In particolare vi sono tre complementi doccia che, se opportunamente installati, possono migliorare notevolmente l'esperienza.

Il primo accessorio indispensabile per una migliore esperienza sotto la doccia è la mensola, da scegliere magari in versione angolare così da avere tutto l'occorrente organizzato e pronto per essere utilizzato in pochissimo spazio. Vi sono modelli a uno o più ripiani che permettono di avere a portata di mano shampoo, spugne, bagno schiuma e tutto quanto occorre per una pausa di relax. In alternativa, quando la cabina doccia è piuttosto ampia e lo spazio a disposizione lo consente, è possibile pensare all'installazione di una mensola rettangolare a uno o più ripiani, che sicuramente saprà offrire del posto in più per conservare i prodotti da toilette. La scelta dei materiali per le mensole è davvero molto ampia, ed è così possibile trovare soluzioni che ben si adattano all'arredo bagno classico o moderno.

Un altro accessorio funzionale che può trasformare la pausa doccia in un momento "magico" è senza dubbio il gancio porta accappatoio, da posizionare in prossimità della cabina doccia. In questo modo potrai sempre contare su un soffice telo di spugna pronto ad avvolgerti e "coccolarti" dopo il bagno. Un'idea davvero utilissima potrebbe essere quella di impiegare il supporto per termoarredo, utilissimo se nella tua stanza da bagno hai scelto questo tipo di radiatore di design al posto del più classico termosifone e se il sistema riscaldante si trova vicino al box doccia. In questo modo potrai avere non solo accappatoi tiepidi ad attenderti quando esci dalla cabina doccia, ma anche asciugamani e biancheria da indossare. Quando non serve poi, potrai chiuderlo e farlo aderire allo scaldasalviette così da avere tutto lo spazio a disposizione. Anche in questo caso la varietà di materiali e finiture ti permetterà di trovare l'accessorio che meglio si "sposa" con il tuo arredo bagno. 

Come evitare che gli schizzi d'acqua invadano tutto il pavimento circostante? Se hai una stanza da bagno ampia sicuramente l'installazione di un box doccia a porte scorrevoli in vetro si rivelerà un'ottima soluzione, ma se l'ambiente è piccolo le pareti in vetro potrebbero rivelarsi una scelta poco adatta perché occupano troppo spazio. Se ad esempio hai la fortuna di poter disporre del doppio bagno potresti aver deciso di attrezzare la salle de bain principale con una vasca e inserire invece nel bagno di servizio una doccia. In questo modo sicuramente riusciresti a soddisfare le esigenze di tutta la famiglia, accontentando coloro che amano immergersi in una soffice schiuma e chi, invece, preferisce un getto d'acqua energizzante che arriva dall'alto. Ma il "bagnetto" è spesso di dimensioni ridotte, e la scelta di una tenda per doccia al posto del box vetrato potrebbe rivelarsi vincente. 


 

Personalizza i tuoi prodotti con il su misura!