Doppio lavabo bagno: una scelta elegante e funzionale

Home/news/Doppio lavabo bagno: una scelta elegante e funzionale

Doppio lavabo bagno: una scelta elegante e funzionale

Doppio lavabo bagno: una scelta elegante e funzionale

Quali sono i benefici di un doppio lavabo nel bagno domestico? Soluzione tipica delle Spa, il doppio lavandino offre molteplici vantaggi anche nella vita di tutti i giorni. Tra i vantaggi principali, troviamo la funzionalità e la rapidità: il doppio lavabo bagno permette di risparmiare tempo, specialmente al mattino. Una soluzione ideale per coppie e famiglie numerose.

Doppio lavabo protagonista dell'arredo bagno moderno di tendenza

Il doppio lavabo è una soluzione di tendenza nell'arredo bagno moderno, ma si adatta bene anche a contesti più classici. Rappresenta, infatti, una soluzione d'arredo capace di coniugare perfettamente stile e funzionalità. Per molte coppie e famiglie che dispongono di un solo bagno, magari di dimensioni ridotte, il doppio lavabo risolve i problemi che si presentano ogni mattina, quando entrambi devono prepararsi in fretta per andare al lavoro.

Per garantire a ciascuno il proprio spazio, senza interventi di ristrutturazione invasivi e mantenendo lo stile moderno e di tendenza dell'abitazione, la soluzione ideale è il doppio lavabo. In questo modo, ognuno avrà il proprio lavandino, il proprio portasciugamani e uno spazio personale per riporre i propri oggetti.

Doppio lavabo per il bagno piccolo?

Potremmo pensare che un bagno con due lavabi sia poco indicato in presenza di piccoli spazi, Tuttavia si tratta di un'opzione non troppo ingombrante, che con qualche accorgimento potrà essere adottata anche in un ambiente dalle dimensioni ridotte. Per avere due postazioni comode da usare è necessario disporre di almeno 120 cm di parete. Queste misure permetteranno di inserire due piccoli lavandini (da appoggio o incassati) e garantirsi comunque sufficiente spazio per muoversi liberamente.  

Doppio lavabo o lavabo doppio?

Sentiamo parlare sia di doppio lavabo che di lavabo doppio, e molto spesso li consideriamo sinonimi. In realtà si tratta di due soluzioni distinte. Il primo vede due catini distinti uno a fianco all'altro, mentre il lavabo doppio è composto da un unico elemento che ospita al suo interno due vasche. In entrambi i casi è possibile avere due posizioni distinte, che permetteranno di ridurre i tempi di attesa soprattutto al mattino, e garantiranno alla stanza da bagno uno charme particolare e ricercato. 

 


 

Personalizza i tuoi prodotti con il su misura!