Il dosatore sapone è uno di quegli accessori che non potranno mai mancare nella stanza da bagno. Nonostante il suo nome, che lo annovera tra gli accessori, si tratta infatti di un elemento indispensabile in ogni ambiente dedicato alla cura e alla bellezza del corpo. Se nelle toilette aperte al pubblico, come quelle di bar, ristoranti e pizzerie, il dispenser sapone devono saper rispondere a determinate regole imposte dall'HACCP ed essere del tipo automatico, ovvero dotati di una fotocellula a raggi infrarossi che percepisce la vicinanza della mano e aziona una pompa interna che consente l'erogazione di una determinata quantità di sapone liquido, in ambito residenziale è possibile scegliere quello che meglio si abbina con il resto degli arredi.
Dosatore sapone liquido per il bagno di casa
Come già anticipato la scelta tra vari modelli di dosatore sapone liquido permette di trovare sempre la risposta migliore a ogni singola esigenza di arredo bagno. Vi sono infatti dispenser moderni dalle forme rigorosamente geometriche e altri che, con le loro forme stondate e sinuose, richiamano alla memoria gli arredi bagno più classici.
Anche sotto il profilo dei materiali i dosatori sapone liquido offrono un'ampia scelta, offrendo erogatori a pressione in vetro trasparente o satinato, e dispenser sapone in ceramica. Gli erogatori sono invece generalmente in metallo.
Un'altra scelta che ci troveremo a fare nel momento in cui ci accingiamo ad acquistare un dosatore sapone liquido online è quella che differenzia i complementi da appoggio da quelli a parete. Un dispenser da appoggio andrà collocato sul piano del top o direttamente sul lavabo, consentendo così di avere uno strumento indispensabile per l'igiene personale di ogni giorno senza dover praticare fori nelle piastrelle del rivestimento, mentre un dosatore di sapone liquido a parete permetterà di mantenere completamente sgombro lo spazio intorno al lavandino.
Dosatori per sapone liquido da incollo e integrati: 2 scelte esclusive
Chi desidera mantenere la massima fruibilità degli spazi adiacenti al lavabo e al tempo stesso non essere costretto a forare le piastrelle potrà trovare nei dosatori per sapone liquido da incollo la sua soluzione perfetta. Si tratta di elementi progettati per essere posizionati a parete mediante l'uso di particolari collanti, che garantiscono a questi oggetti la massima resistenza e stabilità. L'ampia scelta presente in azienda permette di trovare sempre il complemento perfetto, quello che meglio si sposa con il resto degli arredi. Per un bagno moderno saranno le forme geometriche dei portasapone delle collezioni Diana, Diva, Liz, Medea e Urania a regalare all'ambiente bagno un look giovane e contemporaneo.
Per completare l'arredo bagno ispirato alla tradizione invece saranno i portasapone delle linee Elite, Idra, Marte e Nemi a sprigionare tutto il fascino di forme sinuose ed eleganti, portando un tocco di raffinatezza in più nell'ambiente classico.
La necessità di progettare un arredo bagno piccolo, che vada a sfruttare ogni centimetro per consentire di creare ambienti sempre belli da vedere e piacevoli da vivere, trova nel portasapone integrato nella colonna componibile a parete la sua soluzione salvaspazio perfetta. Elementi dalle linee moderne, ma al tempo stesso perfetti per "abbracciare" anche un arredo bagno classico, sono quelli che caratterizzano le due piantane a parete delle collezioni Medea e Urania.