Lavabi da appoggio per un arredo bagno 2024 di tendenza

Home/news/Lavabi da appoggio per un arredo bagno 2024 di tendenza

Lavabi da appoggio per un arredo bagno 2024 di tendenza

Lavabi da appoggio per un arredo bagno 2024 di tendenza

Il lavabo da appoggio è sempre più spesso protagonista dell'arredo bagno di tendenza. I notevoli vantaggi che offre lo rendono uno degli elementi più scelti da coloro che amano avere una salle de bain capace di sprigionare un look contemporaneo, mixando alla perfezione eleganza e funzionalità.

Lavabo da appoggio, quali vantaggi?

Come si può facilmente dedurre dal nome, si tratta di un tipo di lavabo bagno non incassato nel piano o nel mobile, ma posto sopra di esso. Questa sua particolare posizione cattura l’attenzione e conferisce alla stanza un effetto visivo accattivante. Ma i vantaggi che i lavabi da appoggio offrono vanno oltre la componente estetica. Si tratta infatti di elementi che, per il loro aspetto contemporaneo e la vasta gamma di forme, materiali e colori disponibili, consentono di personalizzare l’ambiente bagno in base allo stile desiderato, ponendosi sempre nell'ambiente come un vero e proprio elemento d'arredo.

Arredare un bagno moderno riuscendo a donargli eleganza e praticità, è l'obiettivo principale dei migliori interior designer, e grazie ai lavandini da appoggio è possibile mixare bene entrambe queste funzioni, e creare così spazi che siano piacevoli da vivere e belli da mostrare. 

I lavabi da appoggio risultano essere una scelta intelligente, poiché in grado di offrire:

  • flessibilità di installazione su quasi tutti i tipi di top o mobili
  • facilità di pulizia e manutenzione: essendo accessibile da tutti i lati, la manutenzione e la pulizia quotidiana risultano estremamente semplice
  • spazio aggiuntivo consentendo di sfruttare lo spazio sotto il lavandino per riporre, ad esempio, asciugamani e prodotti per la cura della persona

Possono inoltre rivelarsi la scelta ottimale quando si vuole aumentare la fruibilità in bagno, poiché si prestano perfettamente alla soluzione doppio lavabo. Scegliere due catini da posare su un unico top consentirà di risolvere molti problemi organizzativi, offrendo a più componenti della famiglia la possibilità di fruire di questo spazio contemporaneamente. 


 

Personalizza i tuoi prodotti con il su misura!