Porta sapone bagno, 4 consigli per una scelta ottimale

Home/news/Porta sapone bagno, 4 consigli per una scelta ottimale

Porta sapone bagno, 4 consigli per una scelta ottimale

Porta sapone bagno, 4 consigli per una scelta ottimale

Quante tipologie di porta sapone esistono? La scelta del miglior porta sapone dovrebbe sempre scaturire da una valutazione attenta di quattro elementi. Vediamo in dettaglio come garantirsi i migliori accessori per il bagno.

Come scegliere il porta sapone

Gli elementi da considerare quando ci accingiamo ad acquistare un porta sapone nuovo sono:

  • tipologia di installazione
  • spazio a disposizione
  • stile
  • materiali

In ogni collezione di accessori bagno è possibile trovare elementi coordinati che permettono di scegliere tra porta sapone a parete o da appoggio, pensati per soddisfare le esigenze di chi preferisce avere il piano interno al lavabo completamente sgombro e di chi, invece, predilige soluzioni che non "costringano" a praticare fori nelle piastrelle. Alcune linee di accessori bagno poi, prevedono soluzioni da incollo, pensate per garantire ai fruitori della stanza la massima praticità e libertà di movimento senza essere costretti a forare il muro, assicurandosi comunque la massima stabilità. 

Preferire una soluzione a parete anziché una da appoggio potrebbe anche essere una scelta dettata dagli spazi a disposizione. A questo proposito vorremmo sottolineare che, quando i centimetri a disposizione non sono moltissimi, è anche possibile trovare soluzioni "due in uno" ovvero accessori che riuniscono, in un'unica base, due o più elementi. In generale il porta sapone si trova combinato con il porta bicchiere o il porta asciugamani. 

La scelta degli accessori per il bagno deve tenere conto anche dello stile degli altri elementi già presenti nella stanza, al fine di garantirsi ambienti omogenei sempre piacevoli da vedere. Le diverse tipologie consentono di scegliere tra elementi dalle forme rigorose, pensati per completare un ambiente dal design moderno, e altri che invece "sposano", con le loro forme sinuose, uno stile più classico. 

Ultima, ma non per questo meno importante, è la scelta dei materiali. I set che comprendono il porta sapone possono essere realizzati in ceramica, in vetro satinato o trasparente, in ottone o in acciaio inox. Il portasapone in ceramica rappresenta la soluzione perfetta quando si vuole creare un look omogeneo con gli altri elementi già presenti, in quanto riprende il materiale usato per i sanitari completando la fruibilità della stanza. Il porta sapone in vetro satinato è perfetto quando si vuole avere un oggetto capace di arredare con estrema eleganza, mettendo in risalto le delicate finiture della rubinetteria, mentre quelli in vetro trasparente si rivelano elementi dal fascino ricercato e in grado di dare all'ambiente uno stile inconfondibile. Il porta sapone in ottone completa la funzionalità di un ambiente moderno e pratico, rivelandosi accessori senza tempo sempre molto apprezzati per il loro look deciso che "veste" l'ambiente di carattere. Il porta sapone in acciaio inox è il componente ideale per chi cerca uno stile ineguagliabile unito alla praticità e alla durevolezza di un accessorio progettato per resistere anche agli utilizzi più intensi. Capaci di inserirsi con sorprendente disinvoltura sia in ambienti classici che moderni, i porta sapone in acciaio sprigionano quel look essenziale che ben si sposa anche con ambienti in stile minimal.


 

Personalizza i tuoi prodotti con il su misura!