Arredare un bagno nuovo oppure dare un nuovo look a un arredamento esistente è possibile grazie ad accessori belli e funzionali. Questi piccoli "dettagli" possono infatti dare una mano nel creare look eleganti, ma anche per dare alla stanza una maggiore fruibilità. Il punto di forza di questa soluzione consiste nella possibilità di rinnovare il bagno anche senza dover affrontare costose opere murarie, magari sfruttando alcune delle collezioni accessori da incollo che permettono di mantenere completamente libero il piano accanto al lavabo e al tempo stesso non necessitano di trapano e forti nelle piastrelle per la loro installazione. Ecco alcune collezioni che prevedono tale opzione perfette per un arredo bagno moderno o classico.
Accessori Diana per un bagno su misura
Diana è la linea completa di accessori per il bagno moderno che non vuole rinunciare al prestigio e alla funzionalità. Non solo questi elementi permettono un'installazione da incollo, ma possono essere realizzati con soluzioni su misura che consentono loro di adattarsi alla perfezione a qualsiasi ambiente, dal bagno piccolo a quello di dimensioni più ampie.
L'eleganza del vetro si sposa alla perfezione con la lucentezza del metallo, in un binomio che - grazie a progettazioni minuziose e sotto le mani di esperti collaboratori - si trasforma in oggetti dal design esclusivo capaci di inserirsi nell'arredo bagno moderno, strizzando l'occhio anche a chi invece predilige un arredamento più classico.
Per garantire la massima personalizzazione l'intera collezione è disponibile in due diverse finiture: nickel satinato e cromo.
Elite, la collezione accessori da incollo per un bagno evergreen
Chi ama circondarsi di oggetti che permettano a coloro che varcano la soglia della stanza di fare un tuffo nel passato, potranno trovare nella linea accessori bagno Elite la loro soluzione ideale. Anche in questo caso i protagonisti sono vetro e metallo, che per l'occasione amplia la possibilità di finiture disponibili prevedendo, oltre al cromo e al nickel satinato, anche le calde tonalità del rame e del bronzo, lucido o opaco. Una variante interessante vede poi gli accessori finitura cromo + oro, pensate per dare alla stanza del benessere un look davvero prezioso e raffinato.
Le forme morbide di questi accessori si sposa alla perfezione con i sanitari più classici, permettendo di avere anche nei bagni piccoli il massimo comfort grazie alle tante soluzioni a elementi doppi. Quando le dimensioni della stanza si riducono notevolmente, la possibilità di avere accessori progettati per offrire doppi vantaggi in un unico spazio, come la mensola in vetro che si unisce all'asta porta asciugamani, oppure il porta asciugamani a doppia asta, fissa o a snodo, perfetto per una collocazione tra il lavabo ed il bidet, diventano preziose.