Un design moderno ed elegante che nasce con l'obiettivo di valorizzare gli arredi presenti nella stanza da bagno, unito alla suggestiva cornice di luce rendono lo specchio retroilluminato il protagonista indiscusso della salle de bain più lussuosa.
Perché scegliere lo specchio retroilluminato per il bagno
Una stanza da bagno bella e funzionale non dovrebbe mai rinunciare alla specchiera, che collocata sopra al lavabo completa questa zona garantendo a tutti i fruitori una visibilità perfetta del viso durante le normali operazioni quotidiane. Pettinarsi, truccarsi e radersi risulterà decisamente più agevole in presenza di una superficie riflettente progettata ad hoc. La possibilità di avere specchi personalizzati nelle forme e nelle dimensioni consente ad ognuno di trovare, in questo spazio del bagno, il suo alleato perfetto per una cura particolare del proprio aspetto.
Gli specchi con ingranditore, ad esempio, possono rappresentare la soluzione perfetta quando si vuole "mettere a fuoco" ogni punto particolare del viso, mentre la presenza di luci Led permette a tutte le specchiere di avere una visibilità ottimale e senza ombre. L'illuminazione sprigionata dalla superficie riflettente infatti si proietta direttamente sul volto, al contrario di quella emanata da un lampadario centrale, prevenendo così il rischio di ombreggiature.
Ma i vantaggi degli specchi retroilluminati non si limitano a questo. Una superficie riflettente con luci infatti riesce a dare una prospettiva diversa anche alla stanza. Lo sanno bene gli arredatori di interni, che spesso sfruttano proprio questo piccolo stratagemma per regalare sensazioni visive di maggior ampiezza a un bagno lungo e stretto, ma anche quelli che in un ambiente ampio, scelgono di creare suggestivi giochi di luce sfruttando proprio lo specchio retroilluminato.
Come scegliere lo specchio con luci
Quale forma e dimensione scegliere per lo specchio con luci Led? Nella nostra collezione puoi trovare specchiere tonde, rettangolari, grandi e piccole, specchi con luci perimetrali o con punti luce, che sapranno accendere atmosfere speciali ed emozionanti in bagno. In generale possiamo dire che anche questo accessorio per il bagno dovrebbe sempre seguire lo stile degli altri arredi, e che uno specchio di design semplice è solitamente indicato per mettere in risalto le caratteristiche di un lavabo particolare, mentre una specchiera sagomata o con forme particolari potrebbe essere la soluzione ideale per "spezzare" la sequenza di arredi essenziali in un bagno minimal.
Per dare alla stanza un look omogeneo è importante anche scegliere uno specchio di dimensioni adeguate al mobile per lavabo. Se hai acquistato un mobile da bagno e vuoi abbinarci uno specchio è importate prestare attenzione sulla sua dimensione, facendo in modo che la larghezza dello specchio scelto sia leggermente inferiore o uguale di quella del mobile bagno che hai acquistato.
Per quanto riguarda l'altezza il discorso è diverso, e se disponi di molto spazio potrai possibile scegliere un qualsiasi specchio per bagno senza doverti preoccupare della misura.
Nella nostra sezione dedicata potrai trovare un'ampia gamma di specchi moderni retroilluminati per bagno in grado di soddisfare ogni tua esigenza.