La scelta dello specchio per il bagno riveste un ruolo fondamentale, e l'elemento scelto non solo dovrebbe garantire la massima fruibilità consentendo a chi si trova davanti al lavabo di riflettersi mentre si rade, si trucca o si pettina, ma è chiamato a svolgere anche una funzione estetica, in quanto permette di creare illusioni ottiche di ambienti più ampi. Tra le varie tipologie di specchi troviamo modelli di ogni forma, da quelli rotondi a quelli quadrati, passando per elementi rettangolari o sagomati dalle forme insolite. Anche la presenza di elementi aggiuntivi, come il contenitore o le luci Led contribuiscono ad aumentare sia l'effetto estetico che la fruibilità. Lo specchio luminoso può prevedere una retroilluminazione oppure una luce perimetrale. Quest'ultima è proprio il fattore distintivo del modello che vede due specchiere tonde sovrapposte, pensato per portare nella stanza da bagno elegante un'allure di ricercatezza particolare.
Specchio tondo sovrapposto, una scelta di stile
Due cerchi sovrapposti, uno più piccolo dell'altro, sono gli elementi che formano questo specchio molati con LED perimetrale. Grazie alla sua forma particolare si adatta alla perfezione a un arredo bagno moderno, senza per questo rivelarsi come elemento di contrasto nel bagno più tradizionale e classico. La sua forma rotondo infatti si sposa bene con un arredamento ispirato al passato, mentre il "dettaglio" del doppio cerchio lo rende perfetto quando si vuole dare alla stanza una nota di ricercatezza e unicità.
La luce Led perimetrale dona a questi specchi di ultima generazione un elegante effetto cornice lungo tutto il perimetro della superficie riflettente, permettendo a chi sta davanti di avere un'immagine nitida del viso senza ombre e senza abbagliamenti, e al tempo stesso creare nella stanza da bagno stupendi giochi di luce.
Trattandosi di uno specchio led poi, non solo coniuga alla perfezione eleganza e fruibilità, ma aggiunge anche un'illuminazione di gran lunga superiore a quella fornita dagli specchi tradizionali. La luce di tipo led è infatti estremamente pulita ed evita eventuali sfarfallii o bagliori che potrebbero causare fastidi alla vista, offrendo anche un buon risparmio energetico.