Specchio in bagno, quali vantaggi?

Home/news/Specchio in bagno, quali vantaggi?

Specchio in bagno, quali vantaggi?

Specchio in bagno, quali vantaggi?

Sarebbe sicuramente impensabile immaginare una stanza da bagno senza specchio. Elemento necessario per osservare e controllare la propria immagine mentre compiamo le normali operazioni di toilette quotidiana e ci prendiamo cura del nostro aspetto, come lavarsi, pettinarsi, radersi o truccarsi, ricopre anche una funzione che va oltre quella funzionale. Lo specchio da bagno infatti rappresenta anche un autentico complemento d'arredo con funzione ornamentale ed è in grado di donare una nuova luce a qualsiasi stanza. Le specchiere bagno sono disponibili in diverse forme e dimensioni, con una superficie riflettente che può essere arricchita con cornici oppure modellata con trattamenti filo lucido. Gli specchi da bagno impreziosiscono l'ambiente e si integrano in maniera armoniosa con lo spazio circostante, risultando in questo modo elementi di grande impatto visivo.

Il potenziale artistico del vetro e del cristallo, materiali prediletti per la fabbricazione degli specchi è straordinario, il fattore estetico non mette in secondo piano quello pratico, in quanto le specchiere destinate alle stanze da bagno sono progettate per resistere all'azione dell'umidità, allo sporco e agli agenti chimici: si dimostrano longevi, solidi, anche grazie ad appositi processi di lavorazione che li rendono poco sensibili ai graffi e più durevoli nel tempo.

Tipologie specchiere per il bagno

Gli specchi da bagno sono disponibili in differenti conformazioni, modelli e dimensioni, singoli oppure integrati in un mobile o in una mensola. Il catalogo è molto vasto e ciascun cliente può scegliere l'articolo che preferisce e che ritiene più adatto al design della propria stanza da bagno. Se quest'ultima ha dimensioni ridotte una superficie riflettente piccola, magari progettata come specchio contenitore, permetterà di avere un elemento in cui controllare la propria immagine e al tempo stesso un pratico mobile dove riporre tanti piccoli oggetti di uso quotidiano. Se al contrario lo spazio a disposizione è piuttosto ampio, uno specchio grande saprà regalare tutto il comfort necessario nei momenti in cui ci prendiamo cura di noi stessi. 

Rotondi, ovali, quadrati, o rettangolari, gli specchi offrono davvero la possibilità di scegliere tra ampie forme. Per chi cerca qualcosa di veramente unico e speciale per dare un look insolito alla stanza da bagno moderna e minimal poi, è possibile trovare specchiere dalle forme insolite, con molature ad hoc per consentire la massima personalizzazione del bagno. Da non sottovalutare poi l'effetto suggestivo che investe la stanza se scegliamo uno specchio retroilluminato a LED, una scelta che sfrutta la luce incorporata a basso consumo energetico per creare ambienti dal fascino irresistibile. 

Vuoi scoprire come dare alla tua stanza da bagno un look esclusivo? Forme, dimensioni, cornici e luci possono davvero fare la differenza, e i nostri specchi su misura ti permetteranno di avere lo spazio benessere dei tuoi sogni. Richiedici oggi stesso un preventivo gratuito e personalizzato per le tue esigenze.


 

Personalizza i tuoi prodotti con il su misura!