Tutti ormai siamo abituati a vederlo nei bagni più eleganti, ma come nasce il termoarredo? Oggi vogliamo svelarvi l'evoluzione del calorifero di design, in passato relegato solo ai bagni di prestigiose Spa e centri termali. Non è affatto raro trovare questo produttore di calore nei bagni domestici, ma anche in ogni altro ambiente della casa. I motivi sono da ricercare sia nell'estetica che nella funzionalità.
Stile, eleganza ed efficienza, il termoarredo conquista tutti
Il termoarredo nasce come sostituto del classico termosifone, e si presta a collocazioni in diversi ambienti della casa, per quanto il bagno continui comunque a restare quello in cui viene maggiormente impiegato. Non per niente questo produttore di calore viene spesso definito in gergo scaldasalviette, proprio per indicare la sua capacità di mantenere piacevolmente caldi gli asciugamani e gli accappatoi che si trovano in bagno.
Anche le dimensioni e l'ingombro rendono questi elementi perfetti per la stanza da bagno, spesso molto piccola. La struttura a parete che si sviluppa in verticale rende il termoarredo l'elemento perfetto anche per i bagni piccoli, quando i fruitori non vogliono comunque rinunciare all'eleganza e al comfort di salviette ben calde pronte ad accoglierli appena usciti dalla doccia.
Con queste caratteristiche non c'è da stupirsi se l'evoluzione di questo nuovo sistema per riscaldare gli ambienti ha avuto in breve tempo una rapida escalation, divenendo sempre più spesso l'elemento principe di un arredo bagno di successo.
Termoarredo, la soluzione perfetta per il risparmio energetico
In un momento come quello attuale, nel quale i costi energetici hanno raggiunto livelli record, la scelta di sostituire un radiatore tradizionale con un termoarredo diventa ancor più importante. Il risparmio energetico che offrono questi elementi è davvero importante, poiché permettono di riscaldare gli ambienti rapidamente, riducendo così i tempi di accensione.
Questo li ha portati ad essere, sempre più spesso, non solo sistemi radianti da installare nella stanza da bagno ma anche in ogni altro ambiente della casa. Li possiamo trovare oggi in cucina, in camera da letto, nell'ingresso o in salotto ma anche per scaldare la casa al mare o in montagna, nella quale ci rifugiamo per trascorrere un periodo di riposo nelle vacanze invernali.
La grande versatilità che offrono li ha condotti a essere, sempre più spesso, elementi d'arredo in grado di coniugare un impatto estetico gradevole a una funzionalità unica.
Vuoi scoprire come garantirti il miglior termoarredo? Contattaci oggi stesso e richiedi un preventivo gratuito e senza impegno per scaldare la tua casa con stile ed eleganza.